CRONACA SARDEGNA - SAGRE

edizione 2019

Gesico, le lumache protagoniste della sagra

Obiettivo: il rilancio della gastronomia
un piatto a base di lumache (foto l unione sarda sirigu)
Un piatto a base di lumache (foto L'Unione Sarda - Sirigu)

Sono questi i giorni della ventisettesima edizione della Sagra della lumaca organizzata dalla Pro loco e dal Comune. La tradizionale rassegna di Gesico prende il via questo pomeriggio alle 16.30 nella palestra comunale, con la divertente corsa delle lumache, la gara dei molluschi addestrati dai bambini del paese.

Domani alle 15, nel cortile della scuola elementare, l'apertura della Fiera mercato "Cesagricola" dedicata ai prodotti agricoli del territorio; alle 16.15 nella Casa Dessì inaugurazione della mostra "Le meraviglie del sottosuolo". Alle 16.30, nella palestra comunale, prende il via la ventisettesima edizione della Sagra con la degustazione gratuita delle specialità a base di lumache. L'obiettivo della manifestazione è lo stesso da parecchi anni: unire cultura, tradizioni e divertimento con i progetti di valorizzazione delle pietanze e dei cibi locali. Nelle strade di Gesico, per l'intero pomeriggio, andrà in scena la rassegna itinerante di musica etnica e folclore "Passillendi e ballendi".

Alle 22 in Piazza Cuccu il concerto di Maria Giovanna Cherchi. Domenica dalle 9 "Viaggio nel mondo dei suoni": musica e giochi itineranti in Piazza Umberto e in via Sant'Amatore. Lunedì alle 21 lo spettacolo di musica e balli "Cumbessiasa" in Piazza Sant'Amatore

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...