CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

la lettera personale

Emozione a Monserrato: Papa Francesco scrive a don Walter Onano

Il pontefice si complimenta per i risultati ottenuti dalla selecao internazionale sacerdoti calcio
don walter onano 52 anni capitano e centrocampista della selecao sacerdoti (foto melis)
Don Walter Onano, 52 anni, capitano e centrocampista della selecao sacerdoti (foto Melis)

Emozioni a Monserrato: il Papa ha fatto recapitare una lettera personale a don Walter Onano, parroco della chiesa di San Giovanni Battista de La Salle. All'interno della busta contenente il sigillo papale le congratulazioni per il lavoro svolto con la nazionale italiana di calcio dei sacerdoti, e per aver ottenuto con la stessa l'onorificenza "Guirlande d'honneur 2020" della FICTS. Don Walter Onano è infatti il capitano della selecao internazionale sacerdoti calcio, oltre ad essere il vicepresidente dell'associazione che la sostiene, ed è per questo che il pontefice si è voluto complimentare personalmente con lui e con il resto dei giocatori per i risultati che stanno ottenendo e per i riconoscimenti che raccolgono in giro per il mondo.

"Guardo con simpatia a questo sodalizio", scrive Papa Francesco, "uniti dalla passione del calcio e dalla volontà di essere in prima linea nel campo della solidarietà".

Nata nel 2005, la selecao ha disputato finora oltre 850 partite di beneficenza in giro per il mondo: "Il Papa ha voluto complimentarsi con noi per la nostra opera di carità attraverso il calcio", spiega il parroco calciatore, "è noto tra l'altro come il pontefice sia appassionato di calcio. Noi dedichiamo parte del nostro tempo libero per ulteriori attività sportivo-ecclesiali. Se il Santo Padre si è accorto di noi nonostante i suoi innumerevoli impegni significa che stiamo lavorando bene e che il nostro lavoro è ben visto anche ai suoi occhi. La nostra opera è una missione, una missione di carità e di servizio".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}