Dovrebbero iniziare entro metà novembre i lavori per la costruzione della pista di atletica leggera attorno al campo di calcio appena rifatto con il manto di gioco in erba sintetica. I lavori appaltati due mesi fa dal Comune di Maracalagonis sono stati consegnati alla ditta appaltatrice dal nuovo sindaco Francesca Fadda, presente il direttore dei lavori Giovanni Manis. L'opera sarà realizzata da un'impresa siciliana.

Un intervento particolarmente atteso che consentirà un ulteriore sviluppo dell'atletica a Maracalagonis, già avviato da alcuni anni dalla società locale che sta riscuotendo buoni risultati con la corsa e la marcia. Con la disponibilità del nuovo impianto, questo movimento non potrà che crescere.

La pista verrà realizzata con manto sintetico colato, semidrenante bicolore nello spessore, a finitura spruzzata. Il tutto secondo le norme. Previste anche pedane per il lancio del peso e per i salti in estensione, in alto e con l'asta, realizzate e messe in opera secondo la normativa vigente.

La pista per l'atletica fa parte di un progetto avviato con rifacimento del campo di calcio dove ha già iniziato il suo campionato la squadra locale militante in Seconda categoria.
© Riproduzione riservata