Salgono a sei gli attualmente positivi al Covid-19 a Quartu Sant'Elena, tutti residenti in città. Di questi uno è ricoverato in ospedale, gli altri sono in isolamento domiciliare.

Ancora una volta a darne notizia è il sindaco Stefano Delunas: "È la triste realtà che devo comunicare ai cittadini. Non c'è da allarmarsi ma nemmeno da stare troppo sereni".

Il sindaco non usa mezzi termini per descrivere l'attuale situazione: "Eravamo riusciti a contenere il virus e a scacciarlo dalla nostra città ma, come era prevedibile, senza un rigoroso controllo degli ingressi nell'Isola, il Covid si è reintrodotto nei nostri territori. Ora i contagi riguardano i giovani. Considerata l'età dei positivi possiamo presumere abbiano contratto il virus in occasione, ahimè, dei numerosi assembramenti nei luoghi e nei locali frequentati da giovani quartesi e non solo, dove è quindi più facile entrare in contatto con turisti irresponsabili".

Per bloccare questo, prosegue, "dobbiamo esssere responsabili noi in primis, mantenere il distanziamento e usare la mascherina".
© Riproduzione riservata