È stato il sindaco di Isili Luca Pilia a ritirare l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana per il suo concittadino Giovanni Mura da parte del prefetto di Nuoro Anna Aida Bruzzese.

In occasione del 74° anniversario della proclamazione della Repubblica questa mattina il primo cittadino ha partecipato alla cerimonia che si è svolta a Nuoro e ha ritirato il riconoscimento per l'anziano maestro isilese. Tempo fa lo stesso Pilia aveva fatto richiesta alla prefettura di accordare questo riconoscimento per un uomo che ha svolto con particolare abnegazione il suo lavoro di insegnante nella scuola elementare di Isili. Ma Giovanni Mura è stato anche impegnato in paese come amministratore comunale come assessore allo Sport, carica che l'ha portato a dedicarsi al mondo giovanile.

Ha scritto diversi libri in lingua sarda e di recente ha confermato il suo attaccamento alla comunità isilese manifestando la volontà di donare il suo patrimonio immobiliare, assieme alla zia Teresa Mura, a favore del comune di Isili. "È il giusto riconoscimento - ha detto il sindaco - per una persona che ha dato tanto al paese dimostrando forte attaccamento al lavoro e alle istituzioni".
© Riproduzione riservata