E' stata affidata alla ditta Tre esse srl di Roma la manutenzione di tutti i semafori presenti nel territorio di Quartu Sant'Elena. L'appalto avrà la durata di sette mesi e consentirà di monitorare costantemente la situazione e di intervenire tempestivamente in caso di necessità.

L'obiettivo è scongiurare emergenze che si erano verificate lo scorso anno come il semaforo all'incrocio tra le vie Pitz'e Serra, Portogallo e Cecoslovacchia spento per un lungo periodo di tempo e che era stato anche una delle cause di un incidente mortale.

Gli impianti semaforici nel territorio quartese sono in totale 22. Tre sono sistemati lungo via San Benedetto, uno all'incrocio tra le vie Pitz'e Serra e Cecoslovacchia e sette lungo la provinciale per Villasimius. Poi quattro lungo viale Colombo, due nel tratto quartese di viale Marconi, uno a testa in via Fermi, in via Brigata Sassari, in via Sant'Antonio e piazza Santa Maria.

C'è un semaforo anche in via Fadda, all'incrocio con via Marconi, ma è spento da anni. Tempo fa era stata completata la sostituzione delle centraline di tutti i semafori del territorio. La sostituzione delle centraline è stata preceduta da un attento monitoraggio sul campo, portato avanti proprio dalla Polizia municipale.
© Riproduzione riservata