Sanificazione di tutte le strade del paese, smart working per i dipendenti comunali e posti di blocco della polizia locale in centro e in periferia: il Comune di Sarroch ha messo in campo tutte le soluzioni possibili per ridurre le probabilità di contagio del Coronavirus.

Prenderanno il via domattina alle 7 gli interventi di sanificazione del centro abitato a cura degli operai della De Vizia. La pulizia comincerà dalle vie Cagliari, Al Mare, Roma, Siotto e Martiri del Tripoli: mercoledì, una volta ultimati gli interventi su queste strade, si procederà alla sanificazione di tutte le altre zone del paese. Le auto potranno restare parcheggiate per strada purché non creino intralcio alla circolazione dei mezzi: i prodotti di disinfezione che verranno utilizzati non costituiscono pericolo per gli animali.

Il sindaco, Salvatore Mattana, spiega gli sforzi condotti negli ultimi giorni per affrontare l'emergenza sanitaria: "Abbiamo pianificato la sanificazione delle strade la scorsa settimana, stavamo aspettando solo che arrivassero i prodotti da spargere nelle strade: gli interventi verranno ripetuti successivamente per igienizzare ogni angolo del centro abitato". Oltre alla pulizia delle strade proseguono i controlli per far rispettare ai cittadini i diktat imposti dal governo. "I posti di blocco in paese e a Porto Columbu e Perd'e'Sali sono costanti, ci sono già diverse persone segnalate a procura e prefettura per aver violato le disposizioni - dice Mattana - , inoltre siamo in attesa dei dati ufficiali del numero delle persone sottoposte a quarantena: per quanto riguarda i dipendenti comunali in Municipio è presente solo un dipendente per ufficio, gli altri stanno lavorando da casa".
© Riproduzione riservata