CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

i lotti

Il Comune di Dolianova ha approvato il Piano per l'edilizia e le attività produttive

Importanti novità riguardanti la zona industriale di Bardella
il comune di dolianova (foto severino sirigu)
Il Comune di Dolianova (foto Severino Sirigu)

La Giunta comunale di Dolianova ha approvato il piano di verifica delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza e alle attività produttive.

Per quanto riguarda il Piano per l'edilizia economica e popolare in località Su Cuccureddu ci sono 36 lotti da cedere direttamente ai cittadini. Di questi, 13 sono già stati assegnati in diritto di proprietà e 23 in diritto di superficie.

Il Comune ha realizzato una serie di interventi finalizzati a riqualificare le aree periferiche del paese. Parecchie le risorse destinate proprio al quartiere residenziale a Su Cuccureddu, come dimostra la valorizzazione dell'area sportiva in località Sant'Elena, a due passi dalle abitazioni popolari.

Importanti anche le novità riguardanti la zona industriale di Bardella, nella quale si sono liberati di recente quattro lotti immediatamente inseriti dall'amministrazione comunale in un bando pubblico per l'assegnazione e la successiva cessione in diritto di proprietà.

Nella speranza di fare breccia su nuovi investitori il Comune ha tenuto bassi i prezzi dei lotti liberi, che potranno essere acquistati anche a rate. Il costo è di 25.21 euro a metro quadro, cifra destinata a salire (30.99 euro a metro quadro) per l'acquisto a rate.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...