CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

l'intervento

Dolianova, accordo tra Comune e Diocesi per i lavori a San Pantaleo

L'amministrazione ha ottenuto l'autorizzazione all'utilizzo dell'intera area affacciata sulla chiesa e del parco
san pantaleo (l unione sarda foto sirigu)
San Pantaleo (L'Unione Sarda - foto Sirigu)

Siglato l'accorto tra il Comune di Dolianova e la Diocesi di Cagliari per realizzare i lavori nel sagrato della cattedrale San Pantaleo.

L'amministrazione comunale ha ottenuto l'autorizzazione all'utilizzo dell'intera area affacciata sulla chiesa e del parco di San Pantaleo (che verranno quindi messi a disposizione dell'intera collettività) e in cambio realizzerà i lavori di sistemazione del sagrato.

Verranno spesi 70mila euro per rendere l'area meglio fruibile ai fedeli che frequentano la Parrocchia e ai disabili che accedono, non senza difficoltà, da via Don Milani.

"Riteniamo indispensabile, per la cura dell'interesse generale, la sistemazione dell'area e contemporaneamente la fruizione al pubblico della superficie destinata a verde privato", è scritto nella delibera approvata in Consiglio insieme allo schema di convenzione con la Diocesi.

La collaborazione tra Parrocchia e Comune nasce nell'interesse della pubblica amministrazione (di conseguenza di tutti cittadini) e dei fedeli che partecipano alle attività ecclesiastiche.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...