Si è tenuto a Sinnai nell'aula consiliare del Comune un incontro tra il consigliere delegato allo sport Nicola Zunnui e le associazioni sportive locali.

Una trentina di delegazioni presenti, dal calcio alla pallavolo, dal rugby alla mountanbike, dal pattinaggio alla danza e al basket.

"Un incontro che ho fortemente voluto - ha detto Zunnui - per ascoltare le problematiche attuali e studiare gli interventi da attuare nell'immediato e in futuro".

"Con l'assessore Pino Floris - ha aggiunto il consigliere - si sta valutando la realizzazione del campo di calcio in erba sintetica. Darebbe la possibilità di ospitare manifestazioni importanti oltre che abbattere i costi di manutenzione".

Zunnui ha parlato anche "di un grande mio sogno: dare la possibilità di costituire una grande Polisportiva a Sinnai coinvolgendo tutte le associazioni in una unica grande famiglia nel rispetto di un unico statuto. Sarebbe una utile iniziative per dare un calcio alla burocrazia che spesso rende difficile l'operatività di molte associazioni".

Nel dibattito sono intervenuti Amos Cardia, Francesco Falqui (associazione Shardani), Giorgio Statzu (7 fradis), Paolo Vacca (Sinnai calcio), Mauro Muscas (Atletica Sinnai), Roberto Cocco (Sa Palestra) ,Tonino Forte (La Pineta Sinnai), Gianluca Oghittu (MTB Sinnai), Massimo Tosone (Guerrieri stanchi).

"Un altro incontro - conclude Zunnui - potrebbe essere fissato per l'inizio del prossimo anno per mettere sul tavolo nuovi progetti condivisi e per valutare nuove strategie per sviluppare lo sport nella nostra comunità".
© Riproduzione riservata