Nuovi banchi e lavagne per i bambini che frequentano le scuole di Quartu Sant'Elena. Ha preso il via proprio in questi giorni la distribuzione dei nuovi arredi nelle scuole dell'infanzia e nelle medie a cominciare da via Dei Cicloni nel litorale per poi proseguire negli istituti del centro.

Più avanti toccherà anche alle primarie godere del mobilio nuovo di zecca. In ogni classe, come previsto dalla normativa, ci saranno le lavagne interattive e gli alunni siederanno su banchi nuovi e stabili che gli consentiranno di seguire le lezioni nel migliore dei modi. All’acquisto degli arredi si aggiunge anche quello di attrezzature tecnologiche approvate dalla didattica, come piattaforme web e sistemi innovativi di apprendimento online.

Lo scopo è avere materiale efficiente, sicuro e adatto alla didattica moderna, con arredi innovativi di ultima generazione. L’acquisto della fornitura degli arredi scolatici è stato finanziato con il piano straordinario di edilizia Iscol@. In tutto ci sono a disposizione poco più di due milioni di euro che servono per il rinnovo del materiale e del mobilio di tutte le scuole cittadine dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Nelle scuole quartesi partiranno a breve anche i lavori di manutenzione della seconda tranche di Iscol@.