Tanti gli italiani, ma non mancano gli stranieri provenienti da diverse parti d'Europa: cresce il numero dei visitatori che bussa alle porte dei due uffici turistici di Capoterra.

Nello sportello di Maddalena spiaggia, nel 2018 a chiedere informazioni si erano recati quasi 1.000 turisti, quest'anno il loro numero ha superato quota 1.500. Un numero importante, al quale vanno aggiunti i 400 accessi dell'ufficio turistico di Piazza Santa Croce, inaugurato dal Comune lo scorso luglio.

"Sono numeri importanti - dice il sindaco, Francesco Dessì - , sino a vent'anni fa nessuno avrebbe mai creduto che il nostro paese avrebbe avuto una vocazione turistica, invece oggi sul nostro territorio sono presenti quasi ottanta bed&breakfast, cinque agriturismi, e diversi affitta camere e due hotel".

Una crescita di presenze che sostiene l'economia locale.

"Capoterra, oramai, non viene scelta dai visitatori solamente per la vicinanza al capoluogo, al porto e all'aeroporto - dice Dessì - , ma anche perché è diventata una vera e propria meta turistica: soprattutto durante il periodo estivo, ristoranti e pizzerie del territorio sono frequentate dai turisti di ogni nazionalità".
© Riproduzione riservata