Ha ripreso vigore, alimentato dal maestrale, l'incendio scoppiato ieri a Pula, dove sono dovuti intervenire due Canadair e quattro elicotteri della flotta regionale - tra cui il Super Puma - e dove è stato salvato un anziano colto da malore.

Il rogo è scoppiato in località Medau Nuraxeddu, molto probabilmente è di natura dolosa, tanto da aver scatenato l'ira del sindaco della località del Cagliaritano.

Sul posto stanno ora operando un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Pula, una pattuglia del Corpo forestale di Pula, le squadre di Forestas e della Protezione civile.

E il fuoco si è rinvigorito anche a Nuoro, in località Prato Sardo. Un incendio scoppiato addirittura due giorni fa, il Corpo forestale ha inviato un nuovo elicottero per domare sul nascere le fiamme.

Confermata anche per oggi, venerdì 16 agosto, l'allerta arancione, con elevato pericolo di incendi, in gran parte dell'Isola. Parliamo della zona sud est, comprese le aree interne, delle coste del Nuorese e della Gallura.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata