Giovanna Perinotti, emiliana, impiegata, da queste parti, a Cal'e Pira, territorio di Castiadas, non c'era mai passata. "Straordinario il mare, bellissima la sabbia, un paradiso la macchia mediterranea che guarda il mare".

Sulla spiaggia di Cal'e Pira piovono gli stessi pareri. Oggi, una folla di bagnanti ha trascorsa la giornata qui, trovando un autentico paradiso terrestre. "Che dire? Non posso che essere entusiasta - ha detto Luisanna Pettinao, arrivata dalla provincia di Roma -. La Sardegna ha mille spiagge, ne ho visto tantissime, ma questa è sicuramente una delle più belle".

Due turisti arrivati da Verona: "Ibiza? Non scherziamo, qui è tutta un'altra cosa. Stiamo parlando di sabbia e di mare".

Considerazioni che ovviamente fanno piacere ad amministratori e residenti. Cal'e Pira resta uno dei grandi gioielli dell'intera costa sud-orientale, non si sta scoprendo nulla di nuovo. Dopo un mese di maggio e giugno così così, la stagione turistica sta sicuramente conoscendo un buon momento su tutta la costa da Villasimius a Costa Rei. Giovanni Iozza, direttore del residence Santa Giusta, dice: "Non ho un posto letto libero da parecchio tempo. E così sarà sino a settembre".
© Riproduzione riservata