Quartucciu, 5 domande per la gestione del centro sportivo “Raffaele Piras”
Ora l’ultima parola spetta alla commissione esaminatricePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il bando per la gestione unica del campo polivalente “Raffaele Piras” di Quartucciu questa volta non è andato deserto, come accaduto nel precedente avviso. Negli uffici di via Nazionale sono arrivate ben cinque domande.
Il bando era rivolto a società e associazioni sportive che per “contendersi” lo spazio hanno dovuto presentare un progetto preliminare, accompagnato da un piano di fattibilità economico- finanziaria, per la rigenerazione, la modernizzazione e per la successiva gestione degli spazi. Ora l’ultima parola spetta alla commissione esaminatrice, che si costituirà a breve e, dopo aver aperto le buste e verificato le proposte, sceglierà la società o l’associazione a cui affidare l’intera struttura di via Le Serre.
Fino a oggi i campi da calcetto, quelli da tennis e la pista ciclabile sono stati affidati e utilizzati da società singole, mentre quello da calcio in erba, fino a ora non è mai stato dato in appalto.
In attesa di un bando unico che possa dare in gestione a un’unica società o associazione il campo polivalente “Raffaele Piras”, nel quartiere Le Serre, prosegue, da parte dell’amministrazione comunale, la concessione delle strutture singole al suo interno. I lavori, iniziati a luglio del 2019, sono terminati a marzo del 2021, ma hanno subito un rallentamento nella primavera del 2020 a causa della pandemia. Oltre un milione di euro è, infatti, la somma che il Comune ha stanziato per il restyling.
Gli interventi hanno riguardato il rifacimento della pista di atletica e l’acquisto delle attrezzature, il rifacimento del campo da calcio in erba con la nuova irrigazione, i servici igienici e le tribune a norme per il pubblico, la ristrutturazione del campo a calcio a 5 e un nuovo impianto di illuminazione a Led.