È stato uno dei medici di famiglia di Sinnai.

Il dottor Venanzio Moi, andato in pensione lo scorso anno, è morto improvvisamente, lasciando nel dolore i familiari e quanti lo conoscevano. Tutti, a Sinnai.

Sinnaese doc prima della laurea, Venanzio Moi, 69 anni, è stato il consigliere più giovane a Comune di Sinnai. È stato anche un calciatore delle giovanili del Sinnai. Poi la laurea.

È stato medico a Ballao, nel Gerrei dove aveva conquistato tutti, e poi a Sinnai.

Grande il cordoglio per la sua morte. In molti lo hanno ricordato sui social.

Ecco alcune testimonianze: "Non ho parole, sei stato un bravo medico molto paziente. Anche nei momenti brutti. Mi chiamavi per sapere se stavo prendendo le pastiglie, mi portavi le ricette in casa quando dovevi mancare dall'ambulatorio senza che io ti chiedessi niente. Mi mancherai tanto"

E poi ancora: "Oggi ci lascia una persona molto importante per la comunità di Sinnai. Un Padre, un amico, una persona che ha aiutato tantissime persone e che non conosceva ostacoli quando si trattava di mettersi a disposizione per il prossimo. Sempre pronto in favore di chiunque avesse bisogno insomma. Il nostro augurio terreno al nostro grande Dottor Venanzio Moi sta nel dire, agli angeli del cielo, che lo accolgano a porte aperte... suggerendogli di starci vicino sempre".
© Riproduzione riservata