Dal 1982 è stato il conducente dello scuolabus del Comune: per 37 anni Bruno Arrai, 61enne da qualche mese, ha trasportato nelle scuole di Sinnai gli alunni delle frazioni di San Gregorio, Tasonis e di altre località.

Con lui hanno viaggiato bambini e ragazzi diventati nel frattempo uomini, genitori di altri bambini che hanno ugualmente viaggiato sugli scuolabus condotti da Bruno. Due generazioni insomma.

Bruno Arrai è stato così un pò il simbolo di una scuola bellissima: un autentico personaggio, conosciuto, apprezzato, stimato.

Oggi nei locali della scuola primaria di via Caravaggio a Sinnai, il Consiglio dell'Istituto Comprensivo numero 2, ha voluto ringraziare pubblicamente Bruno Arrai, in occasione del suo pensionamento, per la sua storica attività di autista dello scuolabus comunale.

È stata riconosciuta la sua puntualità, professionalità ed umanità sempre prestata nello svolgimento del delicato servizio, per quasi 40 anni, trasportando, in tutta sicurezza, generazioni di studenti che lo ricordano con affetto.

Il dirigente dell'Istituto, dottor Gugliotta, e l'intero Consiglio d'Istituto gli hanno consegnato una pergamena-ricordo tra la commozione generale. Quasi una festa d'altri tempi.

Bruno Arrai ha percorso con i suoi scolabus oltre un milione di chilometri. "Il mio è stato un lavoro usurante per la burocrazia, e invece per me è stato bellissimo. Con due generazioni cresciute con me e che porterò sempre nel cuore".

Alla cerimonia di oggi hanno partecipato anche il vicesindaco Katiuscia Concas e gli assessori Vincenzo Tolu e Massimiliano Mallocci in rappresentanza del Comune di Sinnai.