Per la seconda volta dall'inizio della pandemia il Covid-19 entra all'interno della scuola secondaria di primo grado di Cabras. È risultato positivo al coronavirus un alunno che frequenta la terza A dell'Istituto di via Trieste. Ecco perché la Assl di Oristano ha disposto la quarantena obbligatoria per tutta la classe e per i docenti che sono entrati in contatto col studente il 9 e l'11 gennaio 2021.

La quarantena obbligatoria è stata disposta sino al 24 gennaio.

"Oggi ho informato tutti i genitori delle disposizioni dell'Ats informandoli che i bambini da domani devono stare obbligatoriamente a casa - spiega la dirigente scolastica Marina Enna -. Si precisa che i familiari degli alunni della classe 3A, fino ad eventuale comunicazione dell'Ats, non sono da considerarsi in quarantena". Gli studenti, sino al 24 gennaio prossimo, seguiranno le lezioni attraverso la didattica a distanza.