A Oristano un Covid hotel per positivi e drive-in per i tamponi
L'ospedale di Ghilarza accoglierà pazienti affetti da coronavirusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Regione al lavoro per superare le criticità sul fronte coronavirus nell'Oristanese.
Apertura del Covid-hotel nel capoluogo, riconfigurazione dei posti letto nell'ospedale di Ghilarza per l'assistenza ai pazienti positivi e individuazione dell'hot-spot per l'esecuzione dei tamponi drive-in in applicazione dell'accordo con l'Esercito: queste le soluzioni presentate oggi dal neo commissario Ats-Ares Massimo Temussi in un vertice con il prefetto Gennaro Capo, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu e la direttrice dell'Assl Valentina Marras.
"Il supporto del presidio di Ghilarza rafforzerà la capacità del nostro sistema sanitario di rispondere all'emergenza nell'area - ha dichiarato l'assessore alla Sanità Mario Nieddu -. L'apertura imminente del Covid hotel permetterà di trovare sistemazione ai pazienti ormai in fase di guarigione, alleggerendo la pressione sugli ospedali. Infine, con l'apertura dell'hot-spot per i test, saremo in grado di aumentare i controlli e rendere più veloce l'individuazione dei positivi".
(Unioneonline/F)