CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

IL CONTAGIO

Bauladu, primo caso di positività al Covid

L'annuncio del sindaco Corriga
bauladu (foto pala)
Bauladu (foto Pala)

Un caso di positività da Covid-19 è stato riscontrato a Bauladu. Per il piccolo paese del centro Sardegna è il primo dall'inizio della pandemia.

A renderlo noto è il sindaco, Davide Corriga.

"Questa mattina - comunica Corriga - l'Azienda per la Tutela della Salute (ATS) della Sardegna ha informato il Comune di Bauladu della presenza di una caso di contagio nel paese". Corriga tiene a tranquillizzare i suoi concittadini sulla situazione: "Il cittadino - prosegue - al quale il Sindaco e l'Amministrazione comunale rinnovano un sincero augurio di pronta guarigione, manifesta sintomi di lieve intensità e si trova sotto osservazione medica. Le persone venute in contatto con l'interessato sono state sottoposte al test del tampone".

Il sindaco conclude invitando i cittadini a seguire le prescrizioni anti-Covid: "Nel raccomandare l'osservanza scrupolosa delle prescrizioni previste - afferma Corriga - utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, igienizzazione delle mani e divieto di assembramenti, si comunica che la situazione risulta costantemente monitorata e sotto controllo".

Intanto, in via precauzionale, sono annullate le iniziative in programma nel centro civico culturale.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}