Un nuovo positivo al Covid ad Abbasanta dopo i primi due casi della scorsa settimana.

Ad annunciarlo a tarda notte una nota del Comune con la quale si chiarisce che è arrivata dall'Ats la notizia di un altro cittadino di Abbasanta risultato positivo al test molecolare.

"La persona interessata è asintomatica e sta bene", chiariscono dal Comune. E il 6 ottobre è stata anche la prima giornata dei test rapidi che saranno effettuati su base volontaria sulla popolazione.

Sui dati della prima giornata dei test si rende noto che: "Su 140 esami sono risultate positive 3 persone, asintomatiche e in buona salute, che sono state ricontattate per eseguire immediatamente il test molecolare o tampone, il cui esito si saprà tra circa 48 ore. A tutti coloro che sono positivi accertati con tampone e ai positivi di oggi l'augurio di superare al più presto questa fase".

E si aggiunge: "È stato un pomeriggio di intenso lavoro che proseguirà nei prossimi giorni secondo il calendario divulgato". Si invitano quindi i cittadini che devono ancora effettuare il test a "non perdere un'occasione importante per individuare preventivamente e arginare immediatamente situazioni di contagio". Dal Comune un ringraziamento al direttore dell'ATS - ASL di Oristano, Valentina Marras, per aver messo a disposizione il personale infermieristico e a quanti hanno collaborato per l'organizzazione e la gestione dell'attività di screening.
© Riproduzione riservata