Si fa sempre più critica la situazione Covid a Sedilo. Questa mattina il Comune ha diramato una nota in cui si comunica che il numero dei positivi sale infatti a quota 40. Nel breve messaggio pubblicato sul sito del Comune si legge: "Nonostante da sabato non arrivino comunicati dall'Ats ma visto l'aggravarsi della situazione, si informa in via ufficiosa che il totale dei contagi alle 24 del 21 settembre risulta essere 40".

E ieri notte, in considerazione dell'avvio dell'anno scolastico, l'Amministrazione comunale ha sollecitato gli studenti pendolari a rinviare l'ingresso a scuola: "L'Amministrazione comunale, sentito il Prefetto e il Miur, considerata la preoccupante diffusione del virus nella nostra comunità, invita tutti i ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, in via precauzionale, ad evitare spostamenti da Sedilo fino a lunedì 28 settembre". E dal Comune precisano: "Solamente coloro che hanno eseguito accurati test nelle ultime 48 ore possono frequentare le lezioni". A Sedilo invece l'avvio delle lezioni era già slittato al 28 settembre.