CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

buone notizie

Cabras, la Telecom finalmente ripristina le linee telefoniche

Sono state ascoltate le lamentele degli operatori turistici
la cabina elettrica (foto pinna)
La cabina elettrica (foto Pinna)

Ora i telefoni squillano regolarmente, la linea non cade più e gli operatori riescono a interagire con i turisti e quindi a ricevere le prenotazioni. Buone notizie per chi gestisce hotel e ristoranti a ridosso della borgata marina di San Giovanni di Sinis.

Sino a lunedì scorso disperazione totale. Tutta colpa della cabina elettrica della Telecom che a ottobre scorso era stata danneggiata da un fulmine. Da quel momento i tecnici sono intervenuti più volte ma subito dopo il problema si presentava nuovamente.

Nei giorni scorsi gli operatori hanno dato l'ultimatum all'azienda minacciandola di procedere per vie legali. Stamattina però le linee sono state ripristinate.

"Abbiamo ripristinato i collegamenti telefonici provvedendo alla sostituzione di alcuni componenti e schede dell'armadio di zona - si legge in una nota -. A riguardo va rilevato che gli armadietti che servono le utenze delle zone in prossimità del mare sono esposti agli agenti atmosferici e a deterioramenti accelerati rispetto alla normalità. L'alta salinità dell'umidità e i costanti venti di maestrale che vi soffiano rovinano le parti metalliche della componentistica causando i disservizi. Per questo motivo l'azienda, oltre ad aver effettuato la riparazione dell'apparato guasto, sta procedendo ad opere di bonifica dell'intera rete di distribuzione della zona".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}