CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

la triste notizia

Cabras in lutto per la perdita della maestra Giovanna

Sgomento da parte di insegnanti e bambini
la scuola elementare di cabras (l unione sarda)
La scuola elementare di Cabras (L'Unione Sarda)

«Per noi è una grande perdita. Era un'insegnate modello, sempre pronta ad aiutare e collaborare in caso di bisogno». Marina Enna, la dirigente dell'istituto comprensivo di Cabras, commenta così la morte di Giovanna Serra, l'insegnante della scuola elementare di via Cesare Battisti che a causa di un male incurabile non c'è più.

Una triste notizia che ha lasciato tutti senza parole, insegnanti e bambini, gli stessi che la maestra continuava a sentire anche negli ultimi giorni di vita dall'ospedale. Aveva 50 anni e insegnava matematica, storia e geografia. «Era stata lei a darci un grande aiuto per attivare, per la prima volta a Cabras, il tempo pieno - racconta la dirigente -, a settembre scorso. Aveva un'importante esperienza alle spalle. Ci mancherà tanto».

Anche il Comune ha voluto ricordare l'insegnante tanto amata dai bambini del paese: «La comunità di Cabras ricorda la maestra Giovanna per la sua dolcezza coi bambini e la sua capacità di coinvolgimento - commenta il sindaco Andrea Abis -. In questo momento di lutto, il nostro pensiero affettuoso e commosso va ai suoi cari e ai bambini che perdono con lei uno dei punti di riferimento del loro cammino educativo». La maestra dal cuore d'oro ha lasciato detto non volere nessun fiore sulla sua tomba, ma di donare i soldi all'Associazione sclerosi multipla.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}