Il centro di Terralba ora è più sicuro. Da pochi giorni, infatti, esattamente in piazza Libertà, il Comune ha installato un defibrillatore. Un importante mezzo salvavita da utilizzare quando il cuore di qualche passante fa i capricci.

L'idea, però, non è dell'amministrazione. L'importante regalo alla comunità è stato fatto dal comitato "San Pietro Apostolo 2019 - Leva 1969", lo stesso che ha organizzato la festa del patrono lo scorso 29 giugno. Lo strumento è stato consegnato un paio di giorni fa durante una cerimonia pubblica alla quale era presente il sindaco del paese Sandro Pili.

Sempre il comitato formato dai cinquantenni di Terralba (in tutto sono 250 ma fanno parte del comitato 35) ha acquistato anche la teca in vetro dentro la quale c'è, appunto, il defibrillatore.

Cristina Loi e il sindaco Sandro Pili
Cristina Loi e il sindaco Sandro Pili
Cristina Loi e il sindaco Sandro Pili

"Abbiamo scelto di far posizionare lo strumento in piazza libertà perché riteniamo sia il fulcro della nostra cittadina - spiega Cristina Loi, presidente del Comitato -. È lì, ad esempio, che il venerdì mattina viene organizzato il mercatino rionale al quale partecipano tanti cittadini. Ma è anche il luogo dove solitamente vanno in scena tante manifestazioni culturali. Naturalmente l'auspicio è che il defibrillatore rimanga solo in bella mostra, senza che se ne renda necessario l'utilizzo".
© Riproduzione riservata