Il 16 gennaio partirà da Marrubiu la spedizione "benefica" per consegnare i fondi racconti durante l'ultimo mercatino solidale ai bambini ricoverati all'ospedale microcitemico di Cagliari.

È stato deciso in una riunione nell'aula consiliare, presieduta dal sindaco Andrea Santucciu con la partecipazione di tutte le associazioni locali che hanno partecipato al mercatino nel periodo natalizio.

La cifra quest'anno è di 1913 euro con i fondi raccolti singolarmente dalle diverse associazioni: 304 euro dai giovani del servizio civile, 340 euro dall'Admo, 127 euro dalla banda musicale, 110 euro da Is Giogus, 300 euro dalla Pro loco, 200 euro dall'Avis, 420 euro dall'Auser, 70 euro dalla Croce Rossa e 41 euro dalla società di calcio locale.

"Abbiamo deliberato in Giunta di portare la somma a 2000 euro per consegnare una cifra tonda all'Associazione Bambini Ospedalizzati Sardegna, che ringraziamo per la consueta collaborazione", ha detto il sindaco Andrea Santucciu, "siamo molto soddisfatti di aver raggiunto una cifra così importante in un periodo di crisi e ringraziamo tutte le associazioni, che hanno animato il mercatino e tutti i cittadini, che hanno donato. La somma raccolta servirà per l'organizzazione di un viaggio, al quale parteciperanno i piccoli del microcitemico".
© Riproduzione riservata