CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

l'interrogazione

"Strade pericolose in provincia di Oristano", il caso in consiglio regionale

L'ha presentata il gruppo di Fratelli d'Italia
francesco mura (foto alessia orbana)
Francesco Mura (foto Alessia Orbana)

Riflettori puntati sulla situazione delle strade della provincia di Oristano.

A sollevare la questione è il presidente del Gruppo Fratelli d'Italia Francesco Mura, di concerto ai consiglieri regionali Paolo Truzzu ed Antonio Maria Mundula. I tre consiglieri hanno infatti presentato un'interrogazione per denunciare lo stato di abbandono e degrado in cui versano diverse strade della Provincia di Oristano.

"Numerosi tratti della rete viaria di competenza provinciale non sono stati ancora oggetto di interventi di pulizia e sfalcio delle erbacce e sterpaglie. Risulta pertanto necessario provvedere con interventi urgenti al fine di evitare rischi all'incolumità degli automobilisti e l'eventuale propagazione di incendi nel territorio Oristanese", evidenziano Mura, Truzzu e Mundula.

I tre consiglieri regionali chiedono quindi l'intervento degli assessori regionali agli Enti Locali e all'Ambiente affinché si possa procedere in tempi brevi alla pulizia e manutenzione delle arterie stradali di competenza della provincia di Oristano "onde evitare rischi alla circolazione automobilistica e limitare il rischio incendi, nel pieno rispetto delle Prescrizioni regionali antincendio, approvate recentemente dalla Giunta Regionale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...