Riflettori puntati sulla situazione delle strade della provincia di Oristano.

A sollevare la questione è il presidente del Gruppo Fratelli d'Italia Francesco Mura, di concerto ai consiglieri regionali Paolo Truzzu ed Antonio Maria Mundula. I tre consiglieri hanno infatti presentato un'interrogazione per denunciare lo stato di abbandono e degrado in cui versano diverse strade della Provincia di Oristano.

"Numerosi tratti della rete viaria di competenza provinciale non sono stati ancora oggetto di interventi di pulizia e sfalcio delle erbacce e sterpaglie. Risulta pertanto necessario provvedere con interventi urgenti al fine di evitare rischi all'incolumità degli automobilisti e l'eventuale propagazione di incendi nel territorio Oristanese", evidenziano Mura, Truzzu e Mundula.

I tre consiglieri regionali chiedono quindi l'intervento degli assessori regionali agli Enti Locali e all'Ambiente affinché si possa procedere in tempi brevi alla pulizia e manutenzione delle arterie stradali di competenza della provincia di Oristano "onde evitare rischi alla circolazione automobilistica e limitare il rischio incendi, nel pieno rispetto delle Prescrizioni regionali antincendio, approvate recentemente dalla Giunta Regionale".
© Riproduzione riservata