CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

video sorveglianza

Furti al cimitero, arrivano le telecamere ad Arcidano

La decisione dell'amministrazione comunale per evitare i numerosi furti
l ingresso del cimitero (foto l unione sarda sanna)
L'ingresso del cimitero (foto L'Unione Sarda - Sanna)

Dopo i numerosi furti arrivano le telecamere anche nel cimitero di San Nicolò d'Arcidano. L'impianto di video sorveglianza è stato installato alcuni giorni fa ad opera dell'amministrazione comunale guidata da Emanuele Cera.

Gli operai di un'impresa hanno ultimato i lavori a tempo di record rendendo attivo l'impianto che consentirà, attraverso due telecamere, di controllare sia l'ingresso esterno che la parte interna del cimitero.

"Ogni giorno i nostri cittadini lamentavano la sparizione di composizioni floreali, fiori, vasi e atri oggetti di ornamento che venivano sistemati sulle tombe dei propri cari - osserva il sindaco - da qui la decisione della Giunta di installare, come nel resto del centro abitato, delle telecamere di video sorveglianza. Da ieri sono in funzione. Credo che scoraggeranno sicuramente i furti che anche di recente sono in costante aumento".

Il mese scorso, grazie ad protocollo di sicurezza siglato in Prefettura, il Comune di Arcidano aveva ottenuto un finanziamento per il potenziamento nel paese di nuovi impianti di video sorveglianza.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...