CRONACA SARDEGNA - OGLIASTRA

tampone positivo

Il coronavirus arriva a Bari Sardo, primo caso in paese

Si tratta di una persona che si è messa in isolamento dopo essere rientrata da un viaggio a Pavia
bari sardo (archivio us)
Bari Sardo (archivio US)

Primo caso di coronavirus a Bari Sardo A comunicarlo ai cittadini è il sindaco Ivan Mameli che ha avuto la conferma di un soggetto positivo al Covid-19 nel territorio del Comune dalla Ats Sardegna.

"La persona interessata sta bene e non essendo stato ritenuto necessario il ricovero - dice il sindaco - si trova presso la propria abitazione, in quarantena, presa in carico dal servizio sanitario. Secondo i primi accertamenti effettuati dalla Ats non dovrebbe essere entrata in contatto con nessuno e si sarebbe messa in quarantena volontaria una decina di giorni dopo essere rientrata da un viaggio a Pavia". Negli ultimi giorni dopo aver avuto alcuni sintomi e prima di rientrare a lavoro ha chiesto e ottenuto di poter effettuare un tampone che ha dato esito positivo.

"È questo un momento in cui ognuno di noi - aggiunge Mameli - deve agire con consapevolezza e responsabilità, continuando con l'impegno, il sacrificio e la pazienza sinora dimostrati, evitando inutili allarmismi che possono essere soltanto controproducenti e dannosi per tutti".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}