CRONACA SARDEGNA - NUORO E PROVINCIA

le scadenze

Corsa contro il tempo per salvare il laboratorio analisi a Macomer

A livello regionale non c'è una graduatoria da cui attingere un nuovo responsabile medico
macomer (archivio l unione sarda)
Macomer (Archivio L'Unione Sarda)

Per il laboratorio analisi del distretto sanitario di Macomer si è aperta una corsa contro il tempo. Se prima del 31 dicembre prossimo non si dovesse trovare un nuovo responsabile medico per sostituire quello attuale che sarà collocato in pensione, il laboratorio analisi del distretto sanitario di Macomer rischia la paralisi.

A Nuoro non c'è il personale a disposizione per poterlo mandare a Macomer, mentre a livello regionale non c'è una graduatoria da dove attingere un nuovo responsabile medico. Nel laboratorio analisi, tra l'altro, da mesi manca il biologo, andato in pensione, che non è stato ancora sostituito. Il 31 dicembre, l'attuale dirigente del laboratorio analisi, Giancarlo Falchi, sarà collocato in pensione. Chi lo sostituirà? "È certo che il laboratorio analisi non chiude - dice Ignazio Piras, presidente del distretto sanitario del Marghine - sappiamo che dovrà essere potenziato e che presto sarà nominato il nuovo responsabile medico". Niente di più.

La situazione sembra meno drammatica per quanto riguarda il servizio di mammografia, che è sospeso da qualche tempo, con una fila di prenotazioni che supera le 500 unità. Il servizio riprenderà entro breve tempo, assicurano dalla Assl.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}