E' stata firmata la proroga dei contratti con Alitalia. Da oggi sono in vendita online i biglietti aerei in regime di continuità territoriale da e per la Sardegna fino al 28 ottobre 2021.

"Nonostante il ridimensionamento prospettato del nuovo asset di Alitalia, garantiamo ai sardi e ai viaggiatori il diritto alla mobilità con frequenze conformi alle necessità, anche a salvaguardia dell'imminente stagione turistica", ha dichiarato Christian Solinas, auspicando che presto si arrivi alla "definitiva attuazione di un sistema di continuità aerea adeguato".

Alla riunione odierna in videoconferenza hanno partecipato oltre al presidente della Regione e ai rappresentanti dell'azienda anche l'assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde.

"La firma della proroga è stata resa possibile grazie anche allo stanziamento di 25 milioni di euro previsti nella Finanziaria appena approvata", ha precisato Todde, aggiungendo che la proroga era "necessaria per dare certezze sulla mobilità ai cittadini e tutelare l'industria turistica".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata