CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

le strutture

Scelti gli hotel-Covid nell'Isola: ospiteranno i contagiati VIDEO

Per ciascuna stanza la cifra è di 66 euro al giorno

L'iter questa volta ha avuto successo ed è stato veloce: bisogna avere subito posti letto a disposizione per garantire l'isolamento delle persone contagiate da Covid, positivi asintomatici, paucisintomatici, e dei loro contatti stretti, e bisogna alleggerire il carico sugli ospedali.

Le dieci strutture selezionate dall'Ats sono: hotel Luci di La Muntagna (Arzachena), hotel Grazia Deledda (Sassari), hotel Mistral (Oristano), hotel Malaspina (Bosa), hotel Califfo (Quartu Sant'Elena), hotel Su Lithu (Bitti), hotel Eurowunder (Villacidro), hotel Managheri (Oliena), Mansio Residence (Elmas) e una villetta privata a Magomadas.

Altri quattro che hanno partecipato alla manifestazione di interesse sono stati dichiarati "non conformi".

Con il Grazia Deledda di Sassari la convenzione è stata immediata, e già da ieri sono stati trasferiti i primi pazienti da Cagliari e da Carbonia.

La cifra stabilita per ciascuna stanza è di 66 euro al giorno. Complessivamente sono stati stanziati 500mila euro per far fronte a questo aspetto della rete d'emergenza, non si esclude di dover reclutare ulteriori strutture se i numeri delle infezioni dovessero crescere ancora.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}