CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

cagliari

Asfalto sporco in piazza del Carmine: cadono i motociclisti

Numerosi episodi segnalati al Comune. L'assessore Guarracino: "Pronti a intervenire"

L'ultima scivolata è di stamattina, sempre di un motociclista. Il suo scooter ha perso aderenza davanti alle Poste centrali, in piazza della Carmine, a Cagliari, ed è finito per terra. Qualche graffio lui, danni un po' più evidenti per lo scooter.

Non è il primo motociclista che finisce repentinamente sul suolo in piazza del Carmine, il cui asfalto è scivolosissimo a causa dei frutti, piccoli come bacche, che dagli alberi che contornano la piazza stanno cadendo sulla parte pedonale e sulla stretta strada riservata ai veicoli attorno alla piazza.

Un problema che la Polizia locale ha segnalato più volte al Comune, ma che ancora non è stato risolto.

(L'Unione Sarda - L.Almiento)
(L'Unione Sarda - L.Almiento)

Schiacciate dalle ruote degli altri veicoli e dai piedi dei pedoni, le bacche hanno formato un tappeto scivolosissimo in corrispondenza di ciascun albero della piazza, che si sporge sulla parte asfaltata.

"Sono venuto a conoscenza di questo episodio - commenta l'assessore all'Ambiente, Alessandro Guarracino - in realtà la pulizia del manto stradale è stata eseguita durante la notte. Pare che il motociclista sua caduto successivamente al lavaggio della strada, perché la quantità di bacche che cadono al suolo e poi sono schiacciate dalle ruote dei veicoli è enorme".

"Credo che sia necessario - aggiunge l'assessore Guarracino - valutare assieme al servizio del Verde pubblico l'eventualità di rivedere la potatura o il contenimento delle bacche, che in questo periodo cadono continuamente. Lo faremo con urgenza".

(L'Unione Sarda - L.Almiento)
(L'Unione Sarda - L.Almiento)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}