Ancora buone notizie in Sardegna sul fronte dell'emergenza coronavirus. Non si registrano infatti nuovi casi di positività al Covid-19 e anche il numero delle vittime resta fermo a quota 132 (ieri invece era stato accertato un decesso per coronavirus a Cabras).

Buone notizie anche dai ricoveri in ospedale: nessun paziente si trova in terapia intensiva, mentre i guariti continuano ad aumentare, facendo registrare un +2 rispetto all'ultimo bollettino emesso dall'unità di crisi regionale. I guariti totali, dunque, hanno raggiunto quota 1.179.

I pazienti attualmente trattati in ospedale sono 12, mentre le persone in isolamento domiciliare sono 21, per un totale di 33 persone attualmente positive a livello regionale.

In totale, dall'inizio dell'emergenza, i casi positivi accertati in Sardegna rimangono 1.363. Di questi, com'è noto, la stragrande maggioranza si è registrata a Sassari (875). A seguire la città metropolitana di Cagliari (252), quindi il Sud Sardegna (98), il Nuorese (79) e la provincia di Oristano (59).

Infine, i tamponi. Nell'Isola, complessivamente in questi mesi ne sono stati fatti 68.769: nelle ultime ore ne sono stati eseguiti 690.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata