Due nuovi casi di positività al coronavirus in Sardegna nel nuovo bollettino diramato dalle autorità regionali. I contagi totali accertati nell'Isola da inizio emergenza salgono così a quota 1.359. Da quanto si è appreso, i due nuovi casi sono stati registrati nel territorio del Sud Sardegna (a San Gavino): si tratta di due persone precedentemente negativizzate, risultate nuovamente positive al tampone.

Non si registrano, invece, nuove vittime - ferme complessivamente a quota 131 (età media 81 anni, il 54% sono uomini) - mentre i pazienti attualmente positivi scendono a quota 67, di cui 11 ricoverati in ospedale e 56 in isolamento domiciliare. Da sottolineare, inoltre, il fatto che la casella "terapia intensiva" fa registrare finalmente lo zero per la prima volta dopo mesi: nessun paziente attualmente positivo è in condizioni di alta gravità.

Nell'Isola aumentano inoltre i guariti, saliti in totale a quota 1.161 (ieri erano 1.118).

Infine, i tamponi eseguiti a livello regionale da inizio emergenza hanno sfondato quota 60mila e sono oltre 1.200 quelli effettuati nelle ultime ore.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata