CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

l'epidemia

Il virus arriva in Questura:
Cagliari, tre agenti positivi

Diverse persone in quarantena dopo la positività riscontrata sugli agenti
(archivio us)
(Archivio US)

Il Covid-19 è arrivato anche nella Questura di Cagliari: tre agenti - che lavorano negli uffici e non avrebbero contatti con il pubblico - sono risultati positivi dopo aver accusato dei sintomi leggeri.

Dopo il primo caso sono stati effettuati i tamponi ai colleghi che erano entrati in contatto con l'agente e sono così stati effettuati i test al resto del personale facendo così emergere anche le altre due positività (anche in questo caso avevano manifestato sintomi molto lievi).

I casi, dalle poche informazioni che filtrano, risalirebbero ad alcune settimane fa. Sono stati prese così tutte le precauzioni: diverse le persone (quelle che hanno avuto i maggiori contatti con i tre poliziotti risultati positivi) in quarantena.

"Con l'ufficio sanitario della Polizia di stato", spiega il questore di Cagliari, Pierluigi D'Angelo, "seguiamo, d'intesa con le autorità sanitarie dell'Ats, con grande attenzione le singole situazioni, tutte monitorate".

Gli agenti risultati positivi stanno bene e tutti i loro "contatti" sono già stati avvisati le scorse settimane per attivare i protocolli sanitari.

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...