CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Sanità

"Infermieri del Brotzu invitati a dare le dimissioni", la denuncia dei sindacati

Decine di lavoratori hanno segnalato il caso alle associazioni
immagine simbolo (foto pixabay)
Immagine simbolo (foto Pixabay)

"Decine di infermieri del Brotzu sono stati invitati dall'ufficio personale dell'ospedale a rassegnare le proprie dimissioni".

Lo hanno denunciato le organizzazioni sindacali Nursing Up, Usb Sanità e Fsi e Cisna in una lettera indirizzata alla direzione dell'azienda ospedaliera.

Le associazioni dichiarano di aver ricevuto segnalazioni da parte di decine di lavoratori, con contratto in scadenza il prossimo giugno.

Gli infermieri hanno dichiarato che il personale amministrativo della struttura avrebbe consegnato loro i moduli per le dimissioni volontarie, indicando la data da inserire, con la conseguenza per loro di "perdere le ore di straordinario non pagato e le ferie non godute nel contratto in essere".

I sindacati stanno valutando le informazioni e, se risulteranno confermate, denunceranno l'episodio all'autorità competente.

Le organizzazioni fanno inoltre sapere che a quasi tutti gli infermieri in scadenza di contratto non sono stati forniti i dati aggiornati sulle ferie non godute e le ore di straordinario.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}