A Sinnai si vota il 16 giugno per il rinnovo del Consiglio comunale.

A giorni se ne saprà di più sulle coalizioni che scenderanno in campo e sui candidati a sindaco, sui consiglieri e sugli assessori uscenti che si ricandideranno. Intanto è nata la coalizione civica "SiAmo Sinnai".

"Un gruppo - si legge in una nota diffusa dai promotori - che nasce con l'intento di mettere insieme competenze, esperienze, impegno e passione di tanti, cittadini e gruppi, che credono in un nuovo progetto politico per Sinnai. Si sono riuniti nel progetto gruppi, movimenti e singole personalità che rappresentano a Sinnai una larga fetta di opinione pubblica. Di sicuro ne fanno parte esponenti delle varie forze politiche, uomini e donne, provenienti da diverse esperienze sia dall'attuale maggioranza che governa il paese che della minoranza".

"Insieme - si legge ancora nella nota - condivideremo le decisioni da assumere, dalla costruzione del programma alla scelta del candidato Sindaco. La nuova coalizione civica si dice aperta a nuove adesioni civiche che ne condividono il progetto e a quanti vorranno contribuire fattivamente a costruire una nuova prospettiva di sviluppo e un futuro positivo per Sinnai".

Sugli altri schieramenti, ancora nulla di ufficiale.
© Riproduzione riservata