I carabinieri lo hanno fermato durante un normale posto di blocco sulla Strada statale 195, ma non sapevano che il conducente dell'auto era in possesso di 26,5 grammi di marijuana.

Nei guai è finito un giovane di Ittiri, denunciato dai carabinieri della stazione di Domus de Maria, guidati dal maresciallo Fabrizio Pilia, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Oltre alla droga, i militari hanno sequestrato 135 euro in contanti.

Il fermo è scattato ieri pomeriggio, poco dopo le 14,30, all'altezza del bivio per Chia, quando i carabinieri hanno fatto accostare per un normale controllo una Giulietta Alfa Romeo con a bordo quattro persone: la droga è saltata fuori dopo la perquisizione dell'abitacolo.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la marijuana sarebbe appartenuta a un giovane incensurato, che ha ammesso le proprie responsabilità. Immediatamente è scattata la segnalazione al magistrato di turno, che ha disposto il fermo del giovane ittirese, comparso questa mattina in tribunale per il rito della direttissima: il giudice gli ha inflitto quatto mesi reclusione, ma la pena è stata sospesa.
© Riproduzione riservata