CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

dal comune di cagliari

A Videolina un riconoscimento al merito sportivo: premiato Stefano Fioretti

Il giornalista è stato premiato per l’impegno nel portare avanti le tematiche sportive
stefano fioretti (archivio l unione sarda)
Stefano Fioretti (Archivio L'Unione Sarda)

Videolina vince un premio al merito sportivo.

Stamattina, al Lazzaretto, il Comune ha consegnato i riconoscimenti ad atleti, organizzatori, allenatori e personalità legate allo sport. Un premio al merito sportivo è stato assegnato al giornalista Stefano Fioretti, per l’impegno nel portare avanti le tematiche sportive nella trasmissione "Videolina sport", in onda la domenica alle 21.

L’assessore allo Sport, Yuri Marcialis, ha premiato - tra gli altri - l’ex rettore Pasquale Mistretta, il procuratore aggiunto Paolo De Angelis e Ruggero Ruggieri (medaglie d’oro "Una vita nello sport").

Tra i molti altri premiati, il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella, Chiara Statzu e Sara Spano (campionesse del mondo di atletica), gli Special Olympics e il maestro di tennis Lillo Palmieri.

Inaugurato poi il percorso del Tour bandiera azzurra per la città della corsa e del cammino, assegnata da Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) e Fidal (Federazione atletica leggera) al Comune.

La Bandiera azzurra per la città della corsa (foto Luigi Almiento)
La Bandiera azzurra per la città della corsa (foto Luigi Almiento)

Il sindaco Massimo Zedda e il campione olimpico di marcia Maurizio Damilano hanno aperto il percorso di cinque chilometri con gli alunni dell’istituto Comprensivo Pirri 1 e 2.

In Italia ci sono otto Bandiere azzurre: Cagliari, Milano, Cosenza, Valdengo, Pesaro, Catania, Napoli e Valdobbiadene.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...