C'è grande attesa, soprattutto tra i più giovani, per il "Carnevale 2020 Domusnovas" che vede da tempo al lavoro l'associazione Br Sport Games in collaborazione con l'assessorato agli Eventi del Comune. Sono due i carri allegorici che caratterizzeranno la grande sfilata di domenica (14.30) dopo il forfait dell'ultimo minuto da parte dei sodalizi di Iglesias e Musei che intendevano proporre il tema del Moulin Rouge.

Nato da un'idea di Giuseppe Pintus e Fabrizio Littera a sfilare per il paese ci sarà il carro "Mario Bros" nel quale il famoso idraulico sarà accompagnato da decine e decine di componenti di tante associazioni di Domunsovas che impersoneranno i classici funghi e altri bizzarri personaggi del noto videogioco degli anni '80.

Sceglie di andare sul classico, invece, il Gruppo Folk città di Iglesias che proporrà il tema di "Arlecchino" con tante colorate maschere della tradizione. Partendo alle 14.30 da piazza Indipendenza il colorato corteo approderà, alle 17, in piazza Matteotti per la "Festa in Piazza" che propone la pentolaccia, la musica dei Dj Pisano e Maymon, balli e premiazioni delle maschere più belle (a cura de I Vaghi e associazione Hobbysti). In programma anche una competizione a Supermario kart con colorati tricicli a pedali.
© Riproduzione riservata