CRONACA SARDEGNA - AGENDA

L'iniziativa

Quando il calcio è vicino ai bambini che soffrono, l'iniziativa a Pirri

L'appuntamento è alla gara di campionato fra l'Asd Pirri e il Decimo 07
immagine simbolo (foto da pixabay)
Immagine simbolo (foto da pixabay)

La società Asd Pirri per il sociale. In occasione della gara di campionato di domenica tra l'Asd Pirri e il Decimo 07 di Seconda categoria, la squadra indosserà una "maglia speciale" a favore della Astafos Onlus, l'Associazione sarda per la tutela e l'assistenza dei fanciulli oncoematologici sardi.

Lo slogan? "Acquista la maglia del tuo 'campione' preferito ed il ricavato sarà devoluto totalmente in beneficenza all'associazione".

Nella consapevolezza che il rapporto malato-genitore è un valido aiuto alle cure mediche, la Casa di accoglienza Pediatrica di Cagliari ospita gratuitamente il paziente ed un genitore in locali adeguatamente attrezzati e comodi.

Inizialmente venivano accolti i bambini sardi che seguivano esami e terapie negli Ospedali Pediatrici di Cagliari. Successivamente, oltre ai pazienti sardi, la Casa di Accoglienza Pediatrica Astafos ha ospitato pazienti provenienti da altre regioni italiane, da tutto il bacino del Mediterraneo e ancora da più lontano, che vengono assistiti nei reparti specialistici del presidio ospedaliero per la cura delle Microcitemie.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}