È ormai tutto pronto, a Palmas Arborea, in vista dei festeggiamenti in onore di Sant'Antiogheddu de Austu, una delle ricorrenze più sentite della piccola comunità ai piedi del Monte Arci.

Nella centrale piazza Sant'Antioco si parte martedì 1 agosto: alle 19 la Santa Messa in onore di Sant'Antioco Martire e, a seguire, la processione per le vie del paese, accompagnata dall'organetto di Simone Cadoni e dalle launeddas di Luca Loria. Venerdì, alle 19, tardo pomeriggio dedicato ai giochi per i bambini. Alle 22, invece, grande serata di musica, con il concerto di Maria Giovanna Cherchi. Sabato il clou. Alle 20 il via con la terza edizione della "Sagra della Pecora".

Alle 21.30, invece, esibizione dei suonatori. L'imbarazzo della scelta con la presenza di Alessandro Atzeni (organetto), Simone Cadoni (Organetto), Stefano Cappai (chitarra) e Luca Loria (launeddas) di Palmas Arborea, Salvatore Delussu (organetto) da Dorgali, Matteo Diana (organetto) da Siamannna, Costantino Lai (organetto) da Sorgono, Fabiana Meloni (organetto) da Sarule, Gianni Ore (fisarmonica) e Giampaolo Piredda (organetto) da Nuoro.
© Riproduzione riservata