CRONACA SARDEGNA - AGENDA

decima edizione

Sarroch: tutto pronto per "Popoli in festa"

Appuntamento per sabato sera all'oratorio
un momento della scorsa edizione di popoli in festa (foto l unione sarda murgana)
Un momento della scorsa edizione di "Popoli in festa" (foto L'Unione Sarda - Murgana)

Quando si tratta di condividere il cibo, le razze e le religioni non contano: la tavola abbatte ogni diversità e avvicina le persone provenienti da luoghi completamente diversi l'uno dall'altro. Con questo spirito la parrocchia di Santa Vittoria di Sarroch, guidata da don Gianni Locci, ha organizzato per sabato alle 20,30, in oratorio, "Popoli in festa", appuntamento giunto alla 10^edizione che permette a tutti di assaporare i piatti preparati dagli stranieri che hanno scelto di trasferirsi in paese.

L'ingresso all'evento è ad offerta: il denaro raccolto durante la festa servirà a finanziare i lavori di sistemazione dell'oratorio parrocchiale.

Sandro Nappi, responsabile delle attività dell'oratorio, racconta come si svolgerà l'appuntamento. "Cuba, Senegal, Eritrea, Sudafrica, Ghana, Indonesia, Germania, Romania e Nigeria: chi parteciperà a 'Popoli in festa' avrà la possibilità di assaporare i piatti tipici di tutti questi paesi - spiega - , oltre agli stand allestiti dai cittadini stranieri diventati ormai sarrochesi, ce ne sarà anche uno che rappresenterà la Sardegna. Sarà una serata all'insegna dell'amicizia e della condivisione, dove ognuno avrà la possibilità di conoscere meglio le tradizioni dell'altro".

Durante la serata si esibirà il gruppo folk Sharak di Sarroch; ci sarà spazio per la musica, grazie alla presenza della band Rewind, che interpreterà i successi di Vasco Rossi; e si riderà grazie alle gag di Gabriele Cossu.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...