Anche a Cagliari è andata in scena la manifestazione degli imprenditori del settore nozze, messi in crisi dalla pandemia di coronavirus.

Il flash mob è stato organizzato in piazza del Carmine con la partecipazione di tutti gli operatori del wedding, dall'abbigliamento ai planner passando per fotografi e fiorai. Obiettivo: chiedere attenzione e ristori che compensino i danni legati alla riduzione dell'attività.

"Il settore wedding - spiegano gli organizzatori - è uno tra i comparti più colpiti, se non il più colpito, dalla crisi collegata all'emergenza vista l'immediata chiusura di tutto ciò che generava assembramento di persone imposti dal governo, anche il successivo restringimento numerico di presenze (per i matrimoni) ha bloccato le celebrazioni per il 90%". Se non ci dovessero essere nuove regole per i matrimoni - denunciano i promotori del flash - entro il 15 marzo 2021 rischia di fallire io 50/80 percento delle aziende del comparto.

"Le coppie che dall'anno scorso hanno spostato la cerimonia al 2021 - questa la constatazione degli operatori - stanno ora chiedendo agli operatori certezze, gli operatori non sono in grado di dargliele e già i matrimoni di maggio sono stati in buona parte nuovamente rinviati e in molti casi disdetti".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata