Nonostante un'estate caratterizzata dalle incertezza per la pandemia in corso, Volotea ha portato a Cagliari ben 118mila persone nel corso di questa estate.

Il vettore parla di "risultati oltre le previsioni" anche a livello internazionale, avendo totalizzato a luglio e agosto 1,8 milioni di passeggeri con un totale di oltre 13.700 voli.

Il capoluogo sardo, dove la compagnia ha inaugurato nel 2019 una delle sue basi operative, è collegato con 11 destinazioni, 8 domestiche e 3 dall'estero. Volotea ha totalizzato su Cagliari 874 voli, con un buon tasso di puntualità, l'on time performance è del 91,9%.

Nel corso degli ultimi due mesi Cagliari è stata collegata con Ancona, Genova, Palermo, Pescara, Torino, Venezia, Verona, Bordeaux, Nantes e Tolosa. Dal 2021 si aggiungono Marsiglia, Bilbao, Praga, Atene, Hannover.

"Quest’estate, nonostante il clima di preoccupazione e l’incertezza che ha caratterizzato il comparto turistico a livello internazionale, Volotea ha registrato performance superiori alle aspettative. Un risultato che premia la scelta di rafforzare i collegamenti domestici, offrendo collegamenti ancora più frequenti e comodi per volare verso alcune delle più belle località estive", ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata