Grandi difficoltà nell'Isola per inoltrare la richiesta dell'indennità di 600 euro attraverso il sito istituzionale dell'Inps. Bonus che spetta a liberi professionisti titolari di partita Iva, co.co.co. che svolgono attività in favore di società e associazioni sportive dilettantistiche, lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell'Ago e altre categorie stabilite da DL Cura Italia.

Insomma, oggi una giornataccia per coloro che hanno tentato di inviare la pratica. In pochi ci sono riusciti: alcuni che si sono connessi sul sito addirittura alle 4.30 del mattino. Dalle 6.30 il canale Inps ha iniziato a rallentare fin quando non è stato addirittura bloccato, probabilmente anche per motivi di privacy.

Infatti alcune persone si sono ritrovate connesse con altri nominativi come è accaduto all'agente Romeo Pinna: "Ho fatto l'accesso con le mie credenziali e mi è apparso il nominativo di un'altra persona. Davvero assurdo. Ho preferito rinunciare considerate queste gravi anomalie".

Il commercialista Romolo Salis: "Ho riscontrato parecchie lamentele da parte dei clienti sia nella fase di richiesta del Pin e soprattutto durante la procedura di acceso al sistema per l'inoltro della domanda. La soluzione migliore sarebbe stata quella di permettere anche a noi commercialisti di inoltrare la domanda tramite delega".
© Riproduzione riservata