ECONOMIA

seminario

Le opportunità per le imprese in Cina

L'incontro alla Manifattura di Cagliari
manifattura tabacchi a cagliari (archivio l unione sarda)
Manifattura tabacchi a Cagliari (archivio l'Unione Sarda)

"La Cina e le opportunità per le produzioni tradizionali: tutela e ingresso nel mercato cinese" è il titolo di una giornata di lavori in programma giovedì alla Manifattura Tabacchi di Cagliari.

L'iniziativa è organizzata dallo Sportello proprietà intellettuale e dallo sportello Enterprise Europe Network di Sardegna Ricerche, in collaborazione con China Ipr Helpdesk ed Eu Sme Centre.

Il seminario è dedicato a tutte le imprese, e in particolare alle imprese artigiane, che sono interessate al mercato cinese e che desiderano approfondire i temi della tutela della proprietà intellettuale nei settori tradizionali e in particolare nell'artigianato.

Le relazioni saranno tenute da Jun Jie Yang (Orcom C&A Advisors) e Alessandra Chies (Studio Barzanò e Zanardo). La prima illustrerà le opportunità del mercato cinese, il comportamento dei consumatori e le vie d'accesso al mercato cinese (investimenti diretti, e-commerce internazionale, ecc.). La seconda parlerà in particolare della tutela dei prodotti di artigianato tradizionale, in particolare dei marchi e dei disegni.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul sito di Sardegna Ricerche.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...