ECONOMIA

i lavori

Anas, 20 milioni di euro per le strade statali della Sardegna

Il bando, suddiviso in 23 lotti, riguarda l'intero territorio nazionale
(archivio l unione sarda)
(Archivio L'Unione Sarda)

L'Anas (Gruppo Fs Italiane), nell'ambito della manutenzione programmata sulla propria rete di strade e autostrade, ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale un bando del valore di 360 milioni di euro complessivi per l'esecuzione di lavori sul corpo stradale e sulle relative pertinenze.

Nello specifico si tratta di interventi per la sistemazione e regimazione delle acque, risanamento e consolidamento delle scarpate, ripristino degli elementi profondi del corpo stradale, adeguamento di intersezioni.

Il bando è suddiviso in 23 lotti per l'affidamento di altrettanti accordi quadro di durata quadriennale e ripartiti in tutte le strutture territoriali o regionali di Anas.

Per quanto riguarda la Sardegna ci sono dieci milioni di euro per le strade dell'area compartimentale di Cagliari, e altrettanti dell'area compartimentale di Sassari.

''Anas - ha dichiarato l'amministratore delegato Massimo Simonini - sta intervenendo in modo veloce ed efficace per programmare la manutenzione della propria rete stradale e autostradale. Stiamo lavorando per avviare nuovi cantieri su tutto il territorio nazionale sia per contribuire al rilancio del settore e sia per rendere più moderne ed efficienti le infrastrutture viarie del Paese. L'obiettivo è garantire un viaggio confortevole e una guida sicura agli automobilisti che ogni giorno percorrono le nostre arterie''.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}