Sale l'indennità dei sindaci dei comuni fino a 3mila abitanti, arrivando all'85% di quella spettante ai primi cittadini dei comuni con popolazione fino a 5mila abitanti.

"A partire da luglio 2020 - dichiara la deputata del Pd Romina Mura - i nostri Sindaci percepiranno 1400 euro netti. La misura è stata introdotta con emendamento gruppo Pd al Dl fiscale, di cui sono firmataria, presentato in Commissione Finanze. In tal modo riconosciamo dignità a chi sceglie di mettersi a disposizione delle Comunità e diamo valore a un incarico istituzionale, quello del Sindaco, fra i più complicati da svolgere".

"Stabilendo una indennità congrua - aggiunge - costruiamo una delle condizioni perché si ci possa dedicare, con maggiore tranquillità, ad amministrare i piccoli Comuni. Auspico che questa disposizione convinca, anche in Sardegna, giovani donne e uomini, professionisti e altri profili di spessore a candidarsi, in occasione della tornata elettorale del maggio 2020, alla guida delle proprie Comunità".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata